martedì 31 marzo 2015

Carach Angren - This is No Fairytale

Fin dal primo ascolto del loro primo album,"Lammendam", sono rimasto piacevolmente colpito dalla band per l'inserimento a dir poco eccellente di elementi symphonic in un contesto di black metal tecnico e brutale e per i temi utilizzati. Le aspettative per questo loro ultimo lavoro, dal titolo "This Is No Fairytale, erano molto grandi e non sono state in minima parte deluse, seppur siano stati necessari più ascolti per apprezzarlo pienamente. Se nei precedenti album i temi principali erano storie di fantasmi e leggende, questo ultimo concept album ci serve una versione pesantemente rivisitata della fiaba di Hansel e Gretel. In effetti non ricordo una madre tossicodipendente, un padre violento e un clown nel racconto originale (consiglio vivamente a tutti di leggere le lyrics, spaventose a mio avviso).

Clicca per ingrandire

lunedì 30 marzo 2015

Oceano - Ascendants

Senza bisogno di tante presentazioni la quarta fatica degli Oceano, formazione deathcore di Chicago attiva ormai dal 2006, consiste in un bel concentrato di brutalità, ma oggettivamente sono presenti differenze rilevanti dal predecessore "Incisions"?

Clicca per Ingrandire

domenica 29 marzo 2015

Nightwish - Endless Forms Most Beautiful

Anno Domini 2015. Dopo circa 4 anni dal precedente album Imaginaerum, i finlandesi Nightwish tornano con un nuovo disco sugli scaffali: "Endless Forms Most Beautiful".
Il symphonic metal caratteristico dello stile di Tuomas Holopainen si intreccia con nuove influenze folk (portate dal nuovo membro fisso della band Troy Donockley, collaboratore nei due precedenti album) per dare origine ad un "inno alla vita" quale è questo album.

Clicca per ingrandire

sabato 28 marzo 2015

Darke Complex - Widow

Se già con Sworn In e My Ticket Home si cominciava ad sentire un certo odore di “Nu” nella musica -core che in questi anni tanto infesta molti gruppi, con i Darke Complex (e per fortuna anche altri che vedremo in futuro) abbiamo avuto conferma che uno dei generi più controversi della storia sta per tornare mescolato ad uno altrettanto controcorrente.
I Darke Complex (ex Widow) ci propongono il loro EP intitolato appunto “Widow” in memoria dei tempi andati. Quello che ci si può trovare ad ascoltare queste 7 canzoni è davvero un miscuglio PERFETTO di Metalcore e Nu metal, non si può definire questo “Widow” in altri modi.

Clicca per ingrandire

venerdì 27 marzo 2015

Three Days Grace - Human

Per inaugurare questa nuova webzine non si potrebbe far altro che iniziare con un qualcosa di “grosso” e infatti oggi come primo album tratteremo il nuovo “Human” dei Three Days Grace in uscita il prossimo 31 marzo.
Questo album è la prova del nove per il quartetto canadese, infatti “Human” è il primo disco dei Three Days Grace senza lo storico cantante Adam Gontier; infatti alla voce presenzia Matt Waist, parente del bassista. Senza indugiare oltre andiamo quindi a vedere se questo album ha fatto affondare il nome del gruppo dopo la dipartita del cantante o meno.

Data d'uscita 31/3/15 (Clicca per ingrandire)

giovedì 26 marzo 2015

Immodest è qui

Immodest-It è una nuova webzine italiana fondata da Andrea e Filippo, due ragazzi italiani con una grande passione per la musica e specialmente per le recensioni.  I generi trattati su questo sito possono essere i più svariati e potrete trovare recensioni di band underground come anche recensioni di gruppi ben più famosi. 

Sempre qui potrete trovare la sezione "Contact Usin cui poter richiedere la recensione di un vostro lavoro seguendo qualche piccola regola.

Il tutto non necessita oltre di presentazione, siamo pronti per partire e a breve s inizierà con le prime pubblicazioni!




-Staff